Servizi

Sopralluoghi tecnici

Verifica della fattibilità del progetto


SOLARE TERMICO

  1. Studi di fattibilità personalizzati, con utilizzo di software specifici
  2. Sopralluoghi tecnici della ditta installatrice per la definizione precisa dei lavori da effettuare
  3. Finanziamenti e burocrazia senza pensieri
  4. Installazioni in sicurezza
  5. Pratiche burocratiche per l’ottenimento della detrazione fiscale 65% o del Conto Energia per il solare termico
  6. Assistenza tecnica sugli impianti

 

SOLARE FOTOVOLTAICO

  1. Il consulente di zona effettuerà il sopralluogo preliminare per verificare la fattibilità dell’impianto fotovoltaico e valutare i vantaggi economici ed ambientali che il cliente potrà avere; successivamente illustrerà il percorso che porta al collaudo finale.
  2. Studio di fattibilità personalizzato e sopralluogo tecnico. Viene stilato un primo preventivo sulla base dei dati raccolti; una ditta installatrice nostra partner effettua un sopralluogo tecnico per la precisa definizione dei lavori da effettuare prima della stesura dell’offerta definitiva.
  3. Progettazione su misura. Idrosolart progetta con cura la soluzione fotovoltaica più idonea, tenendo conto della particolarità e delle esigenze del cliente.
  4. Accesso al credito. I clienti che vogliono finanziare la spesa potranno usufruire delle condizioni stabilite dagli istituti di credito convenzionati.
  5. Installazione impianto. Una ditta partner di nostra fiducia realizza l’intervento nel rispetto delle norme di sicurezza secondo le indicazioni progettuali e i disegni esecutivi dei nostri tecnici. L’installazione potrà essere effettuata anche dall’installatore di fiducia del cliente, al quale Idrosolart fornisce l’assistenza necessaria.
  6. Ottenimento incentivi. Idrosolart gestisce per te l’iter burocratico necessario per l’allaccio alla rete e le pratiche ENEL/GSE .I clienti che vogliono finanziare la spesa potranno usufruire delle condizioni stabilite dagli istituti di credito convenzionati. Dopo la definizione del contratto di acquisto si rilevano i dati di progetto e la documentazione per la progettazione dell’impianto e l’invio delle pratiche al gestore di rete e al GSE. Contemporaneamente vengono avviate le richieste di autorizzazione per l’installazione dell’impianto (semplice comunicazione inizio lavori al Comune, autorizzazione per immobile sottoposto a vincolo, ecc.)
  7. Assistenza tecnica e monitoraggio. Anche dopo la connessione il cliente è seguito costantemente: i tecnici del servizio post-vendita sono sempre disponibili per eventuali interventi sull’impianto o per la stipula di un contratto di assistenza programmata. In ogni caso viene previsto un sistema di monitoraggio per la gestione autonoma dell’impianto da parte del cliente, in loco o da remoto con collegamento internet.

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